Ingegnere Orazio Antonio Romano.

 

Ingegnere Civile, libero esercizio della professione, con 20 anni di esperienza nella realizzazione e coordinamento di Progetti, Calcoli Strutturali, Costruzione e Direzione Lavori prevalentemente di edificazioni civili, laureato a Caracas Venezuela nell'1991. Inizio sin da studente, presso studio associato composto da notevoli Architetti e Professori Universitari Venezuelani, come collaboratore per la progettazione strutturale di molteplici progetti di alto livello, alcuni dei quali "Premio Nacional de Arquitectura".

 

Dal 1.993 in associazione ad altri due colleghi Venezuelani, presso studio proprio, si intraprendono incarichi che comprendono oltre alla progettazione e la direzione lavori per conto terzi, la costruzione di edifici residenziali sia in maniera diretta come impresa esecutrice, che nella modalità "Gestione Delegata" o General Contractor.

Da maggio 2003 in Italia, Provincia di Ragusa come collaboratore in studi di Ingegneria realizzando progettazione strutturale e assistenza alla direzione dei lavori, da giugno del 2005 a Maggio 2008 a Fiumicino, Roma come responsabile tecnico del Gruppo SOGEIM s.r.l. impresa dedicata allo sviluppo, vendita ed esecuzione di importanti progetti residenziali, industriali e commerciali. Nell'attualità dopo aver raggiunto l'abilitazione al esercizio della professione in Italia ed iscrizione all'Ordine degli Ingegneri di Roma, eseguo la libera professione con studio a Fiumicino, Roma, svolgendo attività per conto proprio o in associazione con altri Tecnici di diverse specialità, con l'obbiettivo di fornire servizi professionali più completi. Da questa esperienza congiunta ed in colabborazione con l'impresa A.N.O.I. Costruzioni srl, "Arte nuova organizzazione immobiliare" dal 2009 si esegueno opere nel settore civile residenziale, commerciale, industriale e cimiteriale, lavori nelle quali si coordina la completa progettazione, il coseguimento di tutte le autorizzazione necessarie alla realizzazione dei lavori ed al futuro fuzionamento degli immobili, le valutazioni economiche e di fattibilità degli interventi, la direzione tecnica ed amministrativa del cantiere.

 

Progettazione Strutturale

La progettazione strutturale rappresenta una parte fondamentale dei servizi offerti, prevalentemente di edificazioni civili: Nuove costruzioni, interventi di rinforzo, consolidamento, miglioramento e/o adeguamento di strutture esistenti, ecc.

Direzione Lavori


Coordinamento della progettazione integrale, con l'appoggio di team qualificato nelle varie competenze tecniche, topografico, geologico e geotecnico, architectonico ed urbanistico, sanitario, meccanico, elettrico, ecc. More

Costruzione


Esecuzione e coordinamento dei lavori come affidatario del committente o dell'impresa appaltante. In collaborazione con la società A.N.O.I. COSTRUZIONI SRL, Arte Nuova Organizzazioni Immobiliari, con sede in Fiumicino, Roma. More